Gruppi e Comunità

caterinati

Il gruppo dei Caterinati della Parrocchia fa parte dell'Associazione Internazionale dei Caterinati nata a Siena il 4 ottobre 1970 in occasione della proclamazione di santa Caterina Dottore della Chiesa. Lo scopo dei Caterinati, figli spirituali della santa, è quello di promuovere e far conoscere la vita, il pensiero, le opere e la spiritualità di Caterina attraverso incontri di preghiera aperti a tutta la comunità, momenti di formazione con lo studio delle Fonti, l'organizzazione di attività sociali e umanitarie anche internazionali ispirate al suo insegnamento.

Referente: Simonetta Pasquali

▲ Torna su

Sposi in cammino

Per tutte le coppie di sposi che scelgono di dedicare del tempo per dialogare, mettersi in discussione e riscoprire la bellezza dell’essere in due.

Inizio: ottobre 2023

Info: in parrocchia

▲ Torna su

Ministri Straordinari della S. Comunione

I ministri straordinari dell’Eucaristia sono battezzati adulti, uomini o donne, ai quali viene affidato il servizio di portare l’Eucaristia ai malati nelle loro case e di aiutare il sacerdote nella distribuzione durante la celebrazione della Messa.

Referente: Don Alessandro Palla

▲ Torna su

Gruppo Lettori

Il Gruppo Lettori è costituito da laici che mediante la specifica formazione svolgono il servizio della Proclamazione della Parola con consapevolezza ed autorità nelle sante Messe della domenica ed in quelle festive. Per svolgere questo importante ministero è necessario che il Lettore compia un percorso di conoscenza delle Sacre Scritture e della Liturgia. La conoscenza e l’approfondimento della Bibbia consente di leggere con autorevolezza la Parola di Dio all’assemblea domenicale, mentre quelle della Liturgia permettono al Lettore di muoversi in corretta tempistica con gesti e stili propri della sacralità della celebrazione.

Referente: Don Massimiliano Nastasi

▲ Torna su

Gruppo di preghiera mariano

Rosario meditato ogni 1° giovedì del mese alle ore 17.00.

Referente: Littoria Pieri

▲ Torna su

Gruppo di preghiera Padre Pio

(in fase di definizione)

▲ Torna su

Caritas parrocchiale

Distribuzione generi alimentari
Oratorio "don Aldo Zega', Piazza Galeria 11
Martedì: ore 9:00 - 12.00
Referente: Lia Russo

Laboratorio della carità
Lavori artigianali per le vendite di beneficenza
Referente: Littoria Pieri

▲ Torna su


Festa della patrona

Il 29 aprile è festa di S. Caterina da Siena.
Questa ricorrenza è preceduta da un triduo di preparazione.
La parte ludica è rimandata alla fine dell’anno pastorale (Festa del Palio di S. Caterina).

▲ Torna su